skip to Main Content

Progetto Margherita 2019 – Classe 2A

La classe 2 A ha aderito al Progetto Margherita per l’a.s. 2018/’19.
Le attività laboratoriali sono iniziate ad ottobre e sono terminate ad aprile; si sono svolte una volta a settimana nell’ora di tecnologia con le prof.sse Di Pane e Vannini. Gli alunni, divisi in piccoli gruppi, hanno realizzato dei solidi in bristol. Successivamente con le prof.sse Petrucci e Vannini hanno scritto il copione di un racconto giallo “Furto di videogiochi”. Tale racconto è stato ideato a partire dall’interesse del loro compagno Cristian, appassionato di videogiochi e molto competente nella lingua inglese.
Con i solidi, i ragazzi hanno costruito i personaggi del racconto ed alcuni hanno scelto di drammatizzare la storia. Cristian ha rivestito il ruolo di regista, ed è stato la voce del personaggio “Videogioco”. Grazie al prezioso aiuto di alcuni alunni di 3C, è stato possibile realizzare il video che è stato proiettato durante l’incontro conclusivo del progetto il 3 giugno 2019.
Grazie a tutti i ragazzi che si sono impegnati, alla prof.ssa Di pane che ha accettato subito con entusiasmo di dedicare un’ora a settimana al lavoro e alla prof.ssa Petrucci.

Guarda il video !

 

Back To Top