Istituto Comprensivo GROSSETO 4

Sportello d’ascolto psicologico

Uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi

Cos'è

In alcuni periodi dell’anno scolastico nel nostro istituto sarà attivato uno sportello psicologico al fine di promuovere il benessere psichico e relazionale di tutti coloro che partecipano alla comunità scolastica.

L’intervento, completamente gratuito, si rivolgerà a docenti, genitori e studenti della Scuola Secondaria di primo Grado.

A cosa serve

Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed sarà uno spazio che permetterà, a chi ne usufruirà, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.

Come si accede al servizio

Cosa serve

I colloqui con lo psicologo potranno svolgersi, a scelta, sia in presenza che in modalità online attraverso l’applicazione Meet appartenente alla piattaforma GSuite for Education. Genitori e insegnanti dell’Istituto potranno richiedere un appuntamento inviando una e-mail con la richiesta di colloquio (specificando se in presenza o online) all’indirizzo: gric83200r@istruzione.it. Per gli alunni è necessario compilare preventivamente la liberatoria reperibile su Nuvola, sez. Modulistica (Liberatoria sportello psicologico d’ascolto).

Termine servizio

Il servizio non ha scadenza

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria